INDENNITA’ DI MALATTIA PER APPRENDISTI

Ai lavoratori apprendisti per i primi 10 giorni di malattia, Enbil eroga un contributo giornaliero, a titolo di indennità, pari ad Euro 20,00, con esclusione di eventuali periodi di ricovero ospedaliero.

 

ASPETTATIVA NON RETRIBUITA PER MALATTIA:

I Lavoratori, che abbiano ottenuto dall’azienda un periodo di aspettativa non retribuita per malattia di durata non inferiore ad un mese e non superiore a quattro mesi, possono richiedere un sussidio mensile di Euro 100,00 calcolato sui giorni effettivi di assenza e all’orario di lavoro (full o part time).

 

CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLA NATALITA’:

I lavoratori dipendenti possono chiedere un contributo di Euro 400,00 in occasione della nascita di un figlio o dell’adozione di un minore, limitatamente ad una volta nell’anno solare e ad un solo genitore.

 

SUSSIDIO PER FIGLIO DISABILE:

Enbil sostiene i lavoratori che abbiano un figlio disabile con invalidità riconosciuta superiore al 45% (legge n. 68/99). Ad uno solo dei genitori viene erogato annualmente un sussidio di Euro 800,00.

 

SUSSIDIO ALLO STUDIO:

Enbil eroga un incentivo a favore dei lavoratori, purché non aggiudicatari di altre borse di studio, per il conseguimento di diplomi di scuole medie superiori o diplomi di laurea, ottenuti presso scuole e atenei statali o legalmente riconosciuti. Il contributo è concesso nelle seguenti modalità:
- Euro 200,00 per il diploma di scuola media superiore                  
- Euro 400,00 per la laurea universitaria (anche triennale).

 

I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse annualmente stanziate, in considerazione dell'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

Il dipendente  potrà beneficiare del sussidio una sola volta nel corso dell’anno solare (1 gennaio-31 dicembre) e dovrà risultare iscritto ad Enbil da almeno 3 mesi.

 

COME RICHIEDERE I CONTRIBUTI

Compilare l'apposita modulistica e trasmetterla, unitamente ai documenti richiesti, all'indirizzo email brescia@enbil.it  o al n. fax 030.226185.

 

Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattare la segreteria dell'ente bilaterale al n. di tel. 030.2421697.

 

News ed eventi

vedi tutte